
Questi Deck precostituiti sono stati creati dal Mutant Chronicles Italian Club per permettere ai nuovi giocatori di Doomtrooper CCG di iniziare subito a giocare in modo semplice e bilanciato.
Ogni Deck include un mazzo e una riserva già pronti per l’uso, ideali per apprendere le regole e le dinamiche fondamentali del gioco.
Nella descrizione di ogni Deck troverai anche delle linee guida di utilizzo per aiutarti a comprendere le strategie principali e sfruttare al meglio le carte incluse.
Una volta acquisita maggiore familiarità con le carte e le meccaniche, il Deck può essere modificato ed espanso liberamente per adattarsi al tuo stile di gioco.
Seleziona il Deck per mostrare più informazioni
INVINCIBLE
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 1 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| GIOVANE GUARDIA | 3 | |
| LUPA ADDOLORATA | 2 | |
| FASCIA DI ASTEROIDI | 1 | |
| VICTORIA | 3 | |
| WARZONE FORTIFICATA | 3 | |
| INCONSISTENTE | 1 | |
| APOCALYPSE NOW | 1 | |
| STATUS QUO | 2 | |
| CAMBIAMENTI | 1 | |
| CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO | 3 | |
| RICHIAMO | 1 | |
| STRATHGORDON | 1 | |
| DIMOSTRARE A SE STESSI | 1 | |
| ERASER | 1 | |
| STATO DI GUERRA STRATEGICO | 1 | |
| ERA DEL PROGRESSO | 1 | |
| OPERAZIONE IN COPERTURA | 2 | |
| CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA | 1 | |
| CARMA NEGATIVO | 1 | |
| GUERRA CORPORATIVA IMPERIALE | 1 | |
| INVINCIBLE | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 1 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 1 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 2 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| CARMA NEGATIVO | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 1 | |
| FALSO | 1 | |
| BAUHAUS BULLY | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| BOMBA A TEMPO | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| TERRA IN FIAMME | 1 | |
| DISFATTA | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Se giocare con un solo mazzo non ti basta, con INVINCIBLE puoi averne un secondo!
All’inizio del tuo primo turno, dichiara la GUERRA CORPORATIVA IMPERIALE e posiziona sotto di essa la carta chiave dreadnought INVINCIBLE.
Dal secondo turno, se hai in gioco VICTORIA, potrai finalmente schierare la carta INVINCIBLE: grazie al supporto del CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO, il suo effetto si attiva permettendoti di giocare rapidamente le carte dalla tua riserva.
Questa strategia ti consente di adattarti a ogni situazione e contrastare efficacemente le tattiche dell’avversario. In alternativa, puoi puntare a un approccio più aggressivo, cercando di colpire direttamente i suoi guerrieri o mettendolo in difficoltà con attacchi mirati.
Per guadagnare tempo in caso la combo principale tardi a entrare in gioco, il mazzo include carte difensive come INCONSISTENTE e APOCALYPSE NOW, che ti proteggono dai sabotaggi anche quando non hai guerrieri schierati.
Il controllo delle speciali è garantito dalla GIOVANE GUARDIA, una risorsa preziosa che va però protetta con attenzione per evitare di regalare punti al tuo avversario.
Fai attenzione a carte che eliminano fortificazioni (come STRATHGORDON) o warzone: senza VICTORIA, infatti, non potrai giocare INVINCIBLE.
Occhio in particolare ai guerrieri RAGNO, pericolosi per la loro abilità, e a carte come INVASIONE A SORPRESA o STATO DI GUERRA STRATEGICO, che possono facilmente ribaltare la situazione a tuo sfavore.
DARK LEGION BEAST
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| SACRIFICIO DI NATHANIEL | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA | 1 | |
| INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| IL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 2 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| COMPLESSO INDUSTRIALE | 2 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| EZOGHOUL SUPREMO | 3 | |
| BIO GIGANTE | 2 | |
| CITTADELLA DI GOLGOTHA | 2 | |
| FRENZY | 2 | |
| TERRA IN FIAMME | 1 | |
| BUDGET PER IL PERSONALE | 3 | |
| GRANDI MANOVRE | 1 | |
| CULTO DI SEMAI | 1 | |
| METTI GIÙ | 1 | |
| STRETTA DELL’ANIMA OSCURA | 1 | |
| SERVIZIO OSCURO | 1 | |
| MALEDIZIONE DI ALGEROTH | 2 | |
| SACRIFICARE SE STESSI | 1 | |
| SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO | 1 | |
| SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE | 1 | |
| IRA DI ALGEROTH | 1 | |
| INVASIONE A SORPRESA | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 2 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 2 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 2 | |
| RAGNO | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 2 | |
| FALSO | 1 | |
| ECLISSI TOTALE | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURO | 1 | |
| ZONA LETALE | 1 | |
| STATUS QUO | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Il classico “sono più grosso di te”… e questa volta lo sei davvero!
Un mazzo che non teme i combattimenti, anzi: vive per quelli.
Niente strategie complesse: l’obiettivo è accumulare abbastanza Punti Destino per poter schierare guerrieri potenti e costosi.
Per questo carte come CARMA POSITIVO, COMPLESSO INDUSTRIALE e BUDGET PER IL PERSONALE sono assolutamente fondamentali per mantenere il flusso di risorse necessario.
Fai attenzione ai mazzi che manipolano i Punti Destino, in grado di rallentarti o bloccare le tue giocate, e a carte come MINA ANTI UOMO, che possono eliminare istantaneamente i tuoi guerrieri, regalando molti punti all’avversario.
Questo mazzo soffre contro strategie di stallo, ma può ribaltare la situazione grazie a SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO, che costringe gli avversari più difensivi a uscire dal loro blocco… o a pagarne il prezzo in punti.
ANATOLIAN CREEPER
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| SACRIFICIO DI NATHANIEL | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA | 1 | |
| FALLO DA SOLO | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 1 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| SNAFU | 1 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| PISTOLERO SOLITARIO | 2 | |
| ANATOLIAN CREEPER | 3 | |
| CLUB ARKADIN | 1 | |
| AMNESIA | 2 | |
| ERRORE DI NAVIGAZIONE | 1 | |
| NON CHIAMATEMI | 1 | |
| CATTURATO | 1 | |
| PRODIGI OSCURI | 3 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 3 | |
| COMPLESSO INDUSTRIALE | 3 | |
| BOOM EDILIZIO | 2 | |
| IL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| BURRO O CANNONI | 1 | |
| ARMARSI | 3 | |
| SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE | 1 | |
| ERA DEL PROGRESSO | 1 | |
| BUDGET PER IL PERSONALE | 1 | |
| CONSOLATO | 1 | |
| STATO DI GUERRA STRATEGICO | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 2 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 2 | |
| RAGNO | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| FALSO | 1 | |
| ECLISSI TOTALE | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| INCONSISTENTE | 1 | |
| APOCALYPSE NOW | 1 | |
| NON COSÌ IN FRETTA | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 2 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| DISPERSO IN AZIONE | 1 | |
| STATUS QUO | 1 | |
| ARMATURA DEL VERO ASSASSINO | 1 | |
| DISFATTA | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Mazzo aggressivo e diretto, costruito per prendere subito l’iniziativa e mantenere il controllo del campo attraverso attacchi rapidi e pressione costante.
Che guerra sarebbe senza un po’ di sana cattiveria?
Se ti piace giocare in modo offensivo e senza troppi fronzoli, questo è il mazzo che fa per te!
Il tuo “tenero animaletto” ANATOLIAN CREEPER difende l’avamposto con ferocia, attaccando chiunque osi avvicinarsi. Nel frattempo, il PISTOLERO SOLITARIO rimane in agguato, pronto a colpire di sorpresa non appena hai a disposizione abbastanza Punti Destino.
Questo mazzo non ha bisogno di molte azioni per attaccare: si concentra invece nel limitare quelle dell’avversario, grazie ai PRODIGI OSCURI.
Un ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE giocato su ISPIRATO può rallentare notevolmente la sua strategia, mentre tu puoi contare su altre carte per ottenere azioni aggiuntive e mantenere la pressione.
Molte carte possono essere assegnate agli avversari, ma non potranno essere rigiocate contro di te grazie all’abilità dell’ANATOLIAN CREEPER.
Attenzione però: il PISTOLERO SOLITARIO non gode della stessa protezione e può essere bersagliato più facilmente.
Ricorda inoltre che, essendo un Doomtrooper, il PISTOLERO SOLITARIO non può attaccare i guerrieri della Fratellanza, a meno di equipaggiarlo con l’ARMATURA DEL VERO ASSASSINO disponibile nella riserva.
Il mazzo dà il meglio di sé contro avversari difensivi, ma soffre i manipolatori di Punti Destino: tieni d’occhio le strategie che mirano a ridurre o bloccare le tue risorse.
MISHIMA SWARM
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 1 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| ONORA L’IMPERATORE | 3 | |
| SOLIDARIETÀ | 3 | |
| HATAMOTO ELITE | 3 | |
| MENTORE | 3 | |
| ARTEFATTO SUICIDA | 3 | |
| BUSHI | 3 | |
| GUARDIA DI LORD MOYA | 2 | |
| SAMURAI ELITE | 2 | |
| BASE MILITARE | 3 | |
| CFAH-3 CUTLASS | 1 | |
| USCITA DI EMERGENZA | 1 | |
| TERRA IN FIAMME | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 1 | |
| CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 1 | |
| ARMARSI | 2 | |
| APPELLO | 1 | |
| GUERRA CORPORATIVA MISHIMA | 1 | |
| ALITO DI DRAGO | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| CADUTO IN TRAPPOLA | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSARE IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 1 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 1 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| CARMA NEGATIVO | 1 | |
| FALSO | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| BOMBA A TEMPO | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| AURA DI RESISTENZA MISTICA | 2 | |
| BOOM EDILIZIO | 1 | |
| ERA DEL PROGRESSO | 1 | |
| STATUS QUO | 1 | |
| STATO DI GUERRA STRATEGICO | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Mazzo numeroso e implacabile, costruito per sopraffare l’avversario con la forza dei numeri e un flusso costante di guerrieri pronti a entrare in battaglia.
La guerra è fatta anche di uomini e numeri, e qui non si è certo badato a spese!
Questo è un classico mazzo “sciame”, pieno di guerrieri che possono essere introdotti facilmente in gioco, uno dopo l’altro.
Quando possibile, è consigliabile utilizzare una BASE MILITARE, così da risparmiare azioni e Punti Destino e mantenere un ritmo elevato.
Al primo turno deve essere dichiarata la GUERRA CORPORATIVA.
La carta da assegnare sotto di essa può essere ALITO DI DRAGO, utile in caso di necessità per eliminare istantaneamente un guerriero avversario, oppure il CFAH-CUTLASS.
Quest’ultimo, equipaggiato con USCITA DI SICUREZZA per velocizzare la combo, consente di lanciare un sabotaggio o un attacco diretto al giocatore, anche se l’avversario dispone di difese attive.
Nel frattempo, in attesa della chiusura, il mazzo può accumulare punti tramite ONORA L’IMPERATORE e SOLIDARIETÀ, due missioni che garantiscono Punti Promozione preziosi.
Questo deck non punta sul contrasto diretto: gioca il proprio ritmo e impone pressione costante. Tuttavia, può soffrire i mazzi multi-attacco particolarmente aggressivi, quindi preparati a gestire ondate di colpi se l’avversario decide di contrattaccare.
MORTAL WOUNDS
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA! | 3 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| MECCANISMO TEMPORALE | 1 | |
| ASSASSINIO | 1 | |
| OPERAZIONE IN COPERTURA | 2 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 1 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| EVA VALMONTE | 1 | |
| A PIENE MANI! | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| DRAGONE ELITE | 2 | |
| USSARO ELITE | 3 | |
| FLECK | 2 | |
| GRANATA ANTI UOMO | 3 | |
| PRENDI QUESTO | 1 | |
| FERITA MORTALE | 3 | |
| BURRO O CANNONI | 1 | |
| STATO DI EMERGENZA | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 2 | |
| DISPOSITIVO DI MIRA | 1 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| GRANATA A FRAMMENTAZIONE | 1 | |
| CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA | 1 | |
| SACRIFICARE SE STESSI | 1 | |
| CORSA AGLI ARMAMENTI | 1 | |
| TRAPPOLA ESPLOSIVA | 2 | |
| FERITE INFETTE | 1 | |
| GUERRA CORPORATIVA BAUHAUS | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 2 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 2 | |
| MINE ANTI UOMO | 1 | |
| BOOM EDILIZIO | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 2 | |
| FALSO | 1 | |
| LOGORIO | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| CONSEGNA MULTIPLA | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 2 | |
| STATUS QUO | 1 | |
| ERA DEL PROGRESSO | 1 | |
| TRASMISSIONE INTERROTTA | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Mazzo tattico e metodico, pensato per sfruttare la superiorità tecnologica della Bauhaus e indebolire progressivamente l’avversario con armi di precisione e trappole micidiali.
La corporazione Bauhaus è rinomata per la qualità dei suoi armamenti, e in questo mazzo lo dimostra pienamente sul campo di battaglia.
Grazie alla GUERRA CORPORATIVA, potrai contare su risorse costanti per tutta la partita.
La carta da posizionare sotto di essa può essere qualunque carta della riserva, poiché il mazzo non si basa su una combo rigida, ma su strategie flessibili che si adattano alla situazione.
Contro avversari che partono in vantaggio e conquistano subito il campo, la carta LOGORIO è particolarmente utile per riequilibrare la partita.
I tuoi guerrieri utilizzeranno granate per colpire a distanza, potenziati dal DISPOSITIVO DI MIRA per aumentare la precisione e la letalità.
Le TRAPPOLE ESPLOSIVE e le FERITE MORTALI renderanno difficile all’avversario introdurre nuovi guerrieri senza rischi, mantenendolo costantemente sotto pressione.
La strategia è semplice e difensiva: evita il combattimento diretto, poiché i tuoi guerrieri hanno valori bassi, e punta invece sul logoramento e sul controllo del campo.
Carte come FLECK sono fondamentali per guadagnare tempo e contenere eventuali controffensive.
Essendo una GUERRA CORPORATIVA, il mazzo non dispone di un forte controllo sulle carte Speciali, e tende a essere più lento in partenza.
Serve quindi pazienza e precisione tattica per smantellare le strategie avversarie passo dopo passo.
In situazioni critiche, la combo PRENDI QUESTO + FERITE INFETTE può ribaltare la partita a tuo favore.
MASSACRE IN THE DESERT
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| SACRIFICIO DI NATHANIEL | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA | 1 | |
| INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| IL TEMPO DEI NOMADI | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 1 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| MASSACRO NEL DESERTO | 3 | |
| LAL ROSHAN | 2 | |
| SAGGIO DELLA MONTAGNA | 2 | |
| RAGNO | 1 | |
| CODICE SACRO | 1 | |
| MASTODONTE BIANCO | 2 | |
| INVASIONE A SORPRESA | 1 | |
| SCUDERIA | 1 | |
| PREVEDERE IL FUTURO | 2 | |
| LA CARICA DEI MASTODONTI | 1 | |
| GRANDI MANOVRE | 1 | |
| TERRA IN FIAMME | 1 | |
| SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO | 1 | |
| ANTICA MAPPA | 1 | |
| FORTEZZA TRIBALE | 1 | |
| COMPLESSO INDUSTRIALE | 3 | |
| BOOM EDILIZIO | 1 | |
| CATTURATO | 1 | |
| ERRORE DI NAVIGAZIONE | 1 | |
| IL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| RASHID DEL DOMINIO BRUCIATO | 1 | |
| JAMAL DEL SOLE SPENTO | 1 | |
| CHADESZH KHAN | 1 | |
| MAHMOUD HAJY DARYIAEI | 1 | |
| KABIB, IL RE DEI MATOSTODONTI | 1 | |
| MASTODONTE BIANCO | 1 | |
| BUE CON ARTIGLIERIA DA SUPPORTO | 1 | |
| LEADEN FLARER HMG | 2 | |
| CONSOLATO | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 2 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 1 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 1 | |
| ECLISSI TOTALE | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 1 | |
| STATUS QUO | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Mazzo tribale e imprevedibile, pensato per i giocatori che amano le vere battaglie e vogliono conquistare il martoriato pianeta di Dark Eden sotto la bandiera delle tribù Crescentia.
Se vi piacciono le vere guerre e volete combatterne una sul nostro vecchio e devastato Dark Eden, non c’è scelta migliore che unirvi ai Crescentia!
Questo mazzo propone una struttura variegata e flessibile, che ruota attorno alla carta battaglia MASSACRO NEL DESERTO, il vero cuore della strategia.
Con essa entrano in gioco cinque guerrieri dalla riserva, in grado di ottenere bonus reciproci e proteggersi a vicenda, rendendo la linea di battaglia compatta e letale.
Diverse carte nel mazzo potenziano l’efficacia dei combattimenti e offrono difese contro le strategie avversarie.
I Profeti sono essenziali per recuperare animali dal mazzo o dagli scarti, o per annullare carte speciali giocate dall’avversario.
Inoltre, alcune fortificazioni forniscono effetti utili per scartare o giocare carte dalla riserva, aumentando la flessibilità tattica del deck.
Contro mazzi che puntano su battaglie di squadra o di schieramento, l’unico guerriero in grado di competere efficacemente è il RAGNO, spesso in combinazione con una MINA ANTI UOMO per infliggere danni decisivi.
Presta attenzione ai mazzi che manipolano i Punti Destino nelle prime fasi di gioco, e a quelli che impiegano guerrieri con valori molto elevati (oltre 15), difficilmente raggiungibili per i Crescentia e capaci di neutralizzare la loro aggressività.
BROTHERHOOD
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA | 3 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| SACRIFICIO DI NATHANIEL | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA | 1 | |
| IL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| LA FRATELLANZA | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 2 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| JOKER | 1 | |
| CUSTODE DELL’ARTE | 3 | |
| CHANG DANG-VU | 2 | |
| TEMPESTA DEL CAOS | 1 | |
| MOMENTI D’INCERTEZZA | 1 | |
| DOMINAZIONE MAGGIORE | 1 | |
| EQUILIBRIO | 2 | |
| RIPUDIO | 3 | |
| EVOCARE CAMPIONE | 2 | |
| ANNIENTAMENTO | 1 | |
| LEGAME MISTICO | 1 | |
| BUDGET PER IL PERSONALE | 1 | |
| INVASIONE A SORPRESA | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 1 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| BIBLIOTECA | 1 | |
| BOOM EDILIZIO | 1 | |
| TERRA IN FIAMME | 1 | |
| CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA | 1 | |
| SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 2 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 2 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 2 | |
| RAGNO | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 2 | |
| FALSO | 1 | |
| ECLISSI TOTALE | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 | |
| RISERVA DEL CARDINALE | 1 | |
| DISPOSITIVO DI DISTURBO | 1 | |
| ZONA LETALE | 1 | |
| STATUS QUO | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Mazzo mistico e strategico, costruito per dominare il campo di battaglia attraverso il controllo, la conoscenza e il potere dell’Arte.
Non poteva mancare un po’ di “magia” nel nostro mondo, e se la pensi così anche tu, la Fratellanza è la scelta perfetta!
Questo mazzo eccelle nel controllo della partita, grazie alle carte RIPUDIO, fondamentali per contrastare e neutralizzare le carte speciali avversarie.
Diversi incantesimi permettono di scartare la mano dell’avversario, impedendogli di giocare le sue carte e spezzando la sua strategia alla radice.
L’incantesimo EVOCA EROE è estremamente versatile: può essere usato in difesa per proteggere l’incantatore oppure in attacco per evocare un alleato temporaneo ma devastante in grado di ribaltare lo scontro.
L’unico vero punto debole del mazzo è la dipendenza dai propri guerrieri.
Senza di loro, infatti, non è possibile lanciare l’Arte, e si rischia di riempire la mano con carte inutilizzabili.
Per questo è essenziale mantenere sempre almeno un guerriero in gioco, così da garantire la continuità della tua magia e mantenere il controllo della partita.
PHOBOSIAN GUARDS
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
| TITOLO CARTA | NEL MAZZO | NELLA RISERVA |
|---|---|---|
| COMUNICAZIONE ERRATA | 3 | |
| DOCUMENTO RUBATO | 3 | |
| ISPIRATO | 3 | |
| CARMA POSITIVO | 3 | |
| RICERCA CELERE | 1 | |
| DONO DEL DESTINO | 1 | |
| ISPIRAZIONE DIVINA | 1 | |
| UNA BRUTTA SORPRESA | 1 | |
| GETTALE VIA! | 3 | |
| MANIFESTAZIONE DEL DESTINO | 1 | |
| RISERVE SEGRETE | 1 | |
| SACRIFICIO DI NATHANIEL | 1 | |
| PASSA LA MANO | 1 | |
| UN’ALTRA CHANCE | 1 | |
| NIENTE DA PERDERE | 1 | |
| ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA | 1 | |
| APPELLO | 1 | |
| VOCI DALL’OSCURITÀ | 1 | |
| COMMISSIONE PROGETTI | 2 | |
| RIASSEGNATO | 1 | |
| PRIMA INCURSIONE SU PHOBOS | 3 | |
| REAVER TRASPORTA TRUPPE | 3 | |
| HELLBLASTER | 1 | |
| VOCI DALL’OSCURITÀ | 1 | |
| CONTROLLO DI QUALITÀ | 2 | |
| STATUS QUO | 1 | |
| IL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| GIOVANE GUARDIA | 3 | |
| GUARDIA DI PHOBOS | 2 | |
| CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA | 1 | |
| ARMARSI | 2 | |
| A PIENE MANI | 1 | |
| STATO DI GUERRA STRATEGICO | 1 | |
| BIBLIOTECA | 1 | |
| APPELLO | 1 | |
| COMPLESSO INDUSTRIALE | 2 | |
| BOOM EDILIZIO | 2 | |
| JOKER | 1 | |
| FUGA PRECIPITOSA | 1 | |
| RIPENSAMENTO | 1 | |
| DECISIONE DISPERATA | 1 | |
| ATTRAVERSO IL FILO SPINATO | 1 | |
| AMNESIA | 1 | |
| MURO DEL PIANTO | 1 | |
| INTOCCABILE | 1 | |
| NON CI CASCO PIÙ | 2 | |
| MINA ANTI UOMO | 1 | |
| INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO | 1 | |
| ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE | 2 | |
| GUARDIA DI PHOBOS | 2 | |
| GUERRA PROLUNGATA | 1 | |
| CARNEFICINA | 1 | |
| SCHERMATURA MAGNETICA | 1 | |
| FALSO | 1 | |
| ECLISSI TOTALE | 1 | |
| SVILUPPI OSTILI | 1 | |
| BOMBA AD ONDE CEREBRALI | 2 | |
| VOCI DALL’OSCURITÀ | 1 | |
| GINGILLO INUTILE | 1 |
COME FUNZIONA IL DECK?
Ultimo baluardo dell’Oscura Legione, la luna di Phobos torna a essere campo di battaglia in questo mazzo difensivo e letale.
Incentrato sulla battaglia PRIMA INCURSIONE SU PHOBOS, questo deck costruisce una linea difensiva quasi impenetrabile grazie alle carte GUARDIA DI PHOBOS e REAVER TRASPORTA TRUPPE.
Quando si aggiunge l’HELLBLASTER, la potenza aumenta ulteriormente: il bonus al valore S garantisce una maggiore capacità offensiva e permette anche di distruggere le fortificazioni avversarie, aprendo la strada al contrattacco.
Le carte GIOVANE GUARDIA offrono un valido aiuto per il controllo del campo, ma vanno usate con cautela: se restano troppo a lungo in gioco, potrebbero essere eliminate, regalando punti preziosi all’avversario.
La strategia ideale è attendere il momento giusto dopo aver introdotto la battaglia, accumulando punti con missioni come STATUS QUO o tramite uccisioni mirate di piccoli guerrieri.
Questo mazzo dà il meglio di sé nelle guerre di logoramento, ma può trovarsi in difficoltà contro deck basati sul guadagno di punti senza combattimento, che tendono ad accelerare il ritmo della partita.
Se hai piacere a supportare l’Associazione MCIC, considera di acquistare uno o più Deck per imparare a giocare o permettere a qualcun altro di iniziare!
PER MAGGIORI INFO, CONTATTACI
