MCIC – Doomtrooper CCG Decks

Questi Deck precostituiti sono stati creati dal Mutant Chronicles Italian Club per permettere ai nuovi giocatori di Doomtrooper CCG di iniziare subito a giocare in modo semplice e bilanciato.

Ogni Deck include un mazzo e una riserva già pronti per l’uso, ideali per apprendere le regole e le dinamiche fondamentali del gioco.

Nella descrizione di ogni Deck troverai anche delle linee guida di utilizzo per aiutarti a comprendere le strategie principali e sfruttare al meglio le carte incluse.

Una volta acquisita maggiore familiarità con le carte e le meccaniche, il Deck può essere modificato ed espanso liberamente per adattarsi al tuo stile di gioco.


Seleziona il Deck per mostrare più informazioni

INVINCIBLE
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
RISERVE SEGRETE1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
GINGILLO INUTILE1
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
COMMISSIONE PROGETTI1
RIASSEGNATO1
A PIENE MANI1
JOKER1
GIOVANE GUARDIA3
LUPA ADDOLORATA2
FASCIA DI ASTEROIDI1
VICTORIA3
WARZONE FORTIFICATA3
INCONSISTENTE1
APOCALYPSE NOW1
STATUS QUO2
CAMBIAMENTI1
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO3
RICHIAMO1
STRATHGORDON1
DIMOSTRARE A SE STESSI1
ERASER1
STATO DI GUERRA STRATEGICO1
ERA DEL PROGRESSO1
OPERAZIONE IN COPERTURA2
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA1
CARMA NEGATIVO1
GUERRA CORPORATIVA IMPERIALE1
INVINCIBLE1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO1
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ1
MINA ANTI UOMO1
DISPOSITIVO DI DISTURBO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE2
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
CARMA NEGATIVO1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA1
FALSO1
BAUHAUS BULLY1
SVILUPPI OSTILI1
BOMBA A TEMPO1
GINGILLO INUTILE1
TERRA IN FIAMME1
DISFATTA1


COME FUNZIONA IL DECK?

Se giocare con un solo mazzo non ti basta, con INVINCIBLE puoi averne un secondo!

All’inizio del tuo primo turno, dichiara la GUERRA CORPORATIVA IMPERIALE e posiziona sotto di essa la carta chiave dreadnought INVINCIBLE.

Dal secondo turno, se hai in gioco VICTORIA, potrai finalmente schierare la carta INVINCIBLE: grazie al supporto del CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO, il suo effetto si attiva permettendoti di giocare rapidamente le carte dalla tua riserva.

Questa strategia ti consente di adattarti a ogni situazione e contrastare efficacemente le tattiche dell’avversario. In alternativa, puoi puntare a un approccio più aggressivo, cercando di colpire direttamente i suoi guerrieri o mettendolo in difficoltà con attacchi mirati.

Per guadagnare tempo in caso la combo principale tardi a entrare in gioco, il mazzo include carte difensive come INCONSISTENTE e APOCALYPSE NOW, che ti proteggono dai sabotaggi anche quando non hai guerrieri schierati.

Il controllo delle speciali è garantito dalla GIOVANE GUARDIA, una risorsa preziosa che va però protetta con attenzione per evitare di regalare punti al tuo avversario.

Fai attenzione a carte che eliminano fortificazioni (come STRATHGORDON) o warzone: senza VICTORIA, infatti, non potrai giocare INVINCIBLE.

Occhio in particolare ai guerrieri RAGNO, pericolosi per la loro abilità, e a carte come INVASIONE A SORPRESA o STATO DI GUERRA STRATEGICO, che possono facilmente ribaltare la situazione a tuo sfavore.

DARK LEGION BEAST
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
RISERVE SEGRETE1
SACRIFICIO DI NATHANIEL1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA1
INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO1
IL QUARTO DIRETTORATO1
COMMISSIONE PROGETTI2
RIASSEGNATO1
COMPLESSO INDUSTRIALE2
A PIENE MANI1
JOKER1
EZOGHOUL SUPREMO3
BIO GIGANTE2
CITTADELLA DI GOLGOTHA2
FRENZY2
TERRA IN FIAMME1
BUDGET PER IL PERSONALE3
GRANDI MANOVRE1
CULTO DI SEMAI1
METTI GIÙ1
STRETTA DELL’ANIMA OSCURA1
SERVIZIO OSCURO1
MALEDIZIONE DI ALGEROTH2
SACRIFICARE SE STESSI1
SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO1
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE1
IRA DI ALGEROTH1
INVASIONE A SORPRESA1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO2
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ2
MINA ANTI UOMO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE2
RAGNO1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA2
FALSO1
ECLISSI TOTALE1
SVILUPPI OSTILI1
GINGILLO INUTILE1
RISERVA DEL CARDINALE1
DISPOSITIVO DI DISTURO1
ZONA LETALE1
STATUS QUO1


COME FUNZIONA IL DECK?

Il classico “sono più grosso di te”… e questa volta lo sei davvero!
Un mazzo che non teme i combattimenti, anzi: vive per quelli.

Niente strategie complesse: l’obiettivo è accumulare abbastanza Punti Destino per poter schierare guerrieri potenti e costosi.

Per questo carte come CARMA POSITIVO, COMPLESSO INDUSTRIALE e BUDGET PER IL PERSONALE sono assolutamente fondamentali per mantenere il flusso di risorse necessario.

Fai attenzione ai mazzi che manipolano i Punti Destino, in grado di rallentarti o bloccare le tue giocate, e a carte come MINA ANTI UOMO, che possono eliminare istantaneamente i tuoi guerrieri, regalando molti punti all’avversario.

Questo mazzo soffre contro strategie di stallo, ma può ribaltare la situazione grazie a SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO, che costringe gli avversari più difensivi a uscire dal loro blocco… o a pagarne il prezzo in punti.

ANATOLIAN CREEPER
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
RISERVE SEGRETE1
SACRIFICIO DI NATHANIEL1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA1
FALLO DA SOLO1
RISERVA DEL CARDINALE1
RIASSEGNATO1
SNAFU1
A PIENE MANI1
JOKER1
PISTOLERO SOLITARIO2
ANATOLIAN CREEPER3
CLUB ARKADIN1
AMNESIA2
ERRORE DI NAVIGAZIONE1
NON CHIAMATEMI1
CATTURATO1
PRODIGI OSCURI3
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE3
COMPLESSO INDUSTRIALE3
BOOM EDILIZIO2
IL QUARTO DIRETTORATO1
BURRO O CANNONI1
ARMARSI3
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE1
ERA DEL PROGRESSO1
BUDGET PER IL PERSONALE1
CONSOLATO1
STATO DI GUERRA STRATEGICO1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
MURO DEL PIANTO2
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ2
RAGNO1
CARNEFICINA1
FALSO1
ECLISSI TOTALE1
SVILUPPI OSTILI1
GINGILLO INUTILE1
INCONSISTENTE1
APOCALYPSE NOW1
NON COSÌ IN FRETTA1
RISERVA DEL CARDINALE2
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
DISPERSO IN AZIONE1
STATUS QUO1
ARMATURA DEL VERO ASSASSINO1
DISFATTA1


COME FUNZIONA IL DECK?

Mazzo aggressivo e diretto, costruito per prendere subito l’iniziativa e mantenere il controllo del campo attraverso attacchi rapidi e pressione costante.

Che guerra sarebbe senza un po’ di sana cattiveria?
Se ti piace giocare in modo offensivo e senza troppi fronzoli, questo è il mazzo che fa per te!

Il tuo “tenero animaletto” ANATOLIAN CREEPER difende l’avamposto con ferocia, attaccando chiunque osi avvicinarsi. Nel frattempo, il PISTOLERO SOLITARIO rimane in agguato, pronto a colpire di sorpresa non appena hai a disposizione abbastanza Punti Destino.

Questo mazzo non ha bisogno di molte azioni per attaccare: si concentra invece nel limitare quelle dell’avversario, grazie ai PRODIGI OSCURI.

Un ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE giocato su ISPIRATO può rallentare notevolmente la sua strategia, mentre tu puoi contare su altre carte per ottenere azioni aggiuntive e mantenere la pressione.

Molte carte possono essere assegnate agli avversari, ma non potranno essere rigiocate contro di te grazie all’abilità dell’ANATOLIAN CREEPER.

Attenzione però: il PISTOLERO SOLITARIO non gode della stessa protezione e può essere bersagliato più facilmente.

Ricorda inoltre che, essendo un Doomtrooper, il PISTOLERO SOLITARIO non può attaccare i guerrieri della Fratellanza, a meno di equipaggiarlo con l’ARMATURA DEL VERO ASSASSINO disponibile nella riserva.

Il mazzo dà il meglio di sé contro avversari difensivi, ma soffre i manipolatori di Punti Destino: tieni d’occhio le strategie che mirano a ridurre o bloccare le tue risorse.

MISHIMA SWARM
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
RISERVE SEGRETE1
RIPENSAMENTO1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
MINA ANTI UOMO1
COMMISSIONE PROGETTI1
RIASSEGNATO1
A PIENE MANI1
JOKER1
ONORA L’IMPERATORE3
SOLIDARIETÀ3
HATAMOTO ELITE3
MENTORE3
ARTEFATTO SUICIDA3
BUSHI3
GUARDIA DI LORD MOYA2
SAMURAI ELITE2
BASE MILITARE3
CFAH-3 CUTLASS1
USCITA DI EMERGENZA1
TERRA IN FIAMME1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE1
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA1
DISPOSITIVO DI DISTURBO1
ARMARSI2
APPELLO1
GUERRA CORPORATIVA MISHIMA1
ALITO DI DRAGO1
FUGA PRECIPITOSA1
CADUTO IN TRAPPOLA1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSARE IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO1
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ1
COMMISSIONE PROGETTI1
DISPOSITIVO DI DISTURBO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE1
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
CARMA NEGATIVO1
FALSO1
SVILUPPI OSTILI1
BOMBA A TEMPO1
GINGILLO INUTILE1
AURA DI RESISTENZA MISTICA2
BOOM EDILIZIO1
ERA DEL PROGRESSO1
STATUS QUO1
STATO DI GUERRA STRATEGICO1


COME FUNZIONA IL DECK?

Mazzo numeroso e implacabile, costruito per sopraffare l’avversario con la forza dei numeri e un flusso costante di guerrieri pronti a entrare in battaglia.

La guerra è fatta anche di uomini e numeri, e qui non si è certo badato a spese!

Questo è un classico mazzo “sciame”, pieno di guerrieri che possono essere introdotti facilmente in gioco, uno dopo l’altro.
Quando possibile, è consigliabile utilizzare una BASE MILITARE, così da risparmiare azioni e Punti Destino e mantenere un ritmo elevato.

Al primo turno deve essere dichiarata la GUERRA CORPORATIVA.
La carta da assegnare sotto di essa può essere ALITO DI DRAGO, utile in caso di necessità per eliminare istantaneamente un guerriero avversario, oppure il CFAH-CUTLASS.

Quest’ultimo, equipaggiato con USCITA DI SICUREZZA per velocizzare la combo, consente di lanciare un sabotaggio o un attacco diretto al giocatore, anche se l’avversario dispone di difese attive.

Nel frattempo, in attesa della chiusura, il mazzo può accumulare punti tramite ONORA L’IMPERATORE e SOLIDARIETÀ, due missioni che garantiscono Punti Promozione preziosi.

Questo deck non punta sul contrasto diretto: gioca il proprio ritmo e impone pressione costante. Tuttavia, può soffrire i mazzi multi-attacco particolarmente aggressivi, quindi preparati a gestire ondate di colpi se l’avversario decide di contrattaccare.

MORTAL WOUNDS
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA!3
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
RISERVE SEGRETE1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
MECCANISMO TEMPORALE1
ASSASSINIO1
OPERAZIONE IN COPERTURA2
COMMISSIONE PROGETTI1
RIASSEGNATO1
EVA VALMONTE1
A PIENE MANI!1
JOKER1
DRAGONE ELITE2
USSARO ELITE3
FLECK2
GRANATA ANTI UOMO3
PRENDI QUESTO1
FERITA MORTALE3
BURRO O CANNONI1
STATO DI EMERGENZA1
DISPOSITIVO DI DISTURBO1
GINGILLO INUTILE1
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE2
DISPOSITIVO DI MIRA1
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
GRANATA A FRAMMENTAZIONE1
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA1
SACRIFICARE SE STESSI1
CORSA AGLI ARMAMENTI1
TRAPPOLA ESPLOSIVA2
FERITE INFETTE1
GUERRA CORPORATIVA BAUHAUS1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO2
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ2
MINE ANTI UOMO1
BOOM EDILIZIO1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA2
FALSO1
LOGORIO1
SVILUPPI OSTILI1
CONSEGNA MULTIPLA1
DISPOSITIVO DI DISTURBO2
STATUS QUO1
ERA DEL PROGRESSO1
TRASMISSIONE INTERROTTA1


COME FUNZIONA IL DECK?

Mazzo tattico e metodico, pensato per sfruttare la superiorità tecnologica della Bauhaus e indebolire progressivamente l’avversario con armi di precisione e trappole micidiali.

La corporazione Bauhaus è rinomata per la qualità dei suoi armamenti, e in questo mazzo lo dimostra pienamente sul campo di battaglia.
Grazie alla GUERRA CORPORATIVA, potrai contare su risorse costanti per tutta la partita.
La carta da posizionare sotto di essa può essere qualunque carta della riserva, poiché il mazzo non si basa su una combo rigida, ma su strategie flessibili che si adattano alla situazione.
Contro avversari che partono in vantaggio e conquistano subito il campo, la carta LOGORIO è particolarmente utile per riequilibrare la partita.

I tuoi guerrieri utilizzeranno granate per colpire a distanza, potenziati dal DISPOSITIVO DI MIRA per aumentare la precisione e la letalità.
Le TRAPPOLE ESPLOSIVE e le FERITE MORTALI renderanno difficile all’avversario introdurre nuovi guerrieri senza rischi, mantenendolo costantemente sotto pressione.

La strategia è semplice e difensiva: evita il combattimento diretto, poiché i tuoi guerrieri hanno valori bassi, e punta invece sul logoramento e sul controllo del campo.
Carte come FLECK sono fondamentali per guadagnare tempo e contenere eventuali controffensive.

Essendo una GUERRA CORPORATIVA, il mazzo non dispone di un forte controllo sulle carte Speciali, e tende a essere più lento in partenza.
Serve quindi pazienza e precisione tattica per smantellare le strategie avversarie passo dopo passo.
In situazioni critiche, la combo PRENDI QUESTO + FERITE INFETTE può ribaltare la partita a tuo favore.

MASSACRE IN THE DESERT
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
RISERVE SEGRETE1
SACRIFICIO DI NATHANIEL1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA1
INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO1
IL TEMPO DEI NOMADI1
COMMISSIONE PROGETTI1
RIASSEGNATO1
GINGILLO INUTILE1
A PIENE MANI1
JOKER1
MASSACRO NEL DESERTO3
LAL ROSHAN2
SAGGIO DELLA MONTAGNA2
RAGNO1
CODICE SACRO1
MASTODONTE BIANCO2
INVASIONE A SORPRESA1
SCUDERIA1
PREVEDERE IL FUTURO2
LA CARICA DEI MASTODONTI1
GRANDI MANOVRE1
TERRA IN FIAMME1
SGRETOLAMENTO DEL PRESTIGIO1
ANTICA MAPPA1
FORTEZZA TRIBALE1
COMPLESSO INDUSTRIALE3
BOOM EDILIZIO1
CATTURATO1
ERRORE DI NAVIGAZIONE1
IL QUARTO DIRETTORATO1
RASHID DEL DOMINIO BRUCIATO1
JAMAL DEL SOLE SPENTO1
CHADESZH KHAN1
MAHMOUD HAJY DARYIAEI1
KABIB, IL RE DEI MATOSTODONTI1
MASTODONTE BIANCO1
BUE CON ARTIGLIERIA DA SUPPORTO1
LEADEN FLARER HMG2
CONSOLATO1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA2
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ1
MINA ANTI UOMO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA1
ECLISSI TOTALE1
RISERVA DEL CARDINALE1
STATUS QUO1


COME FUNZIONA IL DECK?

Mazzo tribale e imprevedibile, pensato per i giocatori che amano le vere battaglie e vogliono conquistare il martoriato pianeta di Dark Eden sotto la bandiera delle tribù Crescentia.

Se vi piacciono le vere guerre e volete combatterne una sul nostro vecchio e devastato Dark Eden, non c’è scelta migliore che unirvi ai Crescentia!
Questo mazzo propone una struttura variegata e flessibile, che ruota attorno alla carta battaglia MASSACRO NEL DESERTO, il vero cuore della strategia.
Con essa entrano in gioco cinque guerrieri dalla riserva, in grado di ottenere bonus reciproci e proteggersi a vicenda, rendendo la linea di battaglia compatta e letale.

Diverse carte nel mazzo potenziano l’efficacia dei combattimenti e offrono difese contro le strategie avversarie.
I Profeti sono essenziali per recuperare animali dal mazzo o dagli scarti, o per annullare carte speciali giocate dall’avversario.
Inoltre, alcune fortificazioni forniscono effetti utili per scartare o giocare carte dalla riserva, aumentando la flessibilità tattica del deck.

Contro mazzi che puntano su battaglie di squadra o di schieramento, l’unico guerriero in grado di competere efficacemente è il RAGNO, spesso in combinazione con una MINA ANTI UOMO per infliggere danni decisivi.

Presta attenzione ai mazzi che manipolano i Punti Destino nelle prime fasi di gioco, e a quelli che impiegano guerrieri con valori molto elevati (oltre 15), difficilmente raggiungibili per i Crescentia e capaci di neutralizzare la loro aggressività.

BROTHERHOOD
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA3
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
RISERVE SEGRETE1
SACRIFICIO DI NATHANIEL1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA1
IL QUARTO DIRETTORATO1
LA FRATELLANZA1
COMMISSIONE PROGETTI2
RIASSEGNATO1
INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO1
A PIENE MANI1
JOKER1
CUSTODE DELL’ARTE3
CHANG DANG-VU2
TEMPESTA DEL CAOS1
MOMENTI D’INCERTEZZA1
DOMINAZIONE MAGGIORE1
EQUILIBRIO2
RIPUDIO3
EVOCARE CAMPIONE2
ANNIENTAMENTO1
LEGAME MISTICO1
BUDGET PER IL PERSONALE1
INVASIONE A SORPRESA1
RISERVA DEL CARDINALE1
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
BIBLIOTECA1
BOOM EDILIZIO1
TERRA IN FIAMME1
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA1
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO2
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ2
MINA ANTI UOMO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE2
RAGNO1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA2
FALSO1
ECLISSI TOTALE1
SVILUPPI OSTILI1
GINGILLO INUTILE1
RISERVA DEL CARDINALE1
DISPOSITIVO DI DISTURBO1
ZONA LETALE1
STATUS QUO1


COME FUNZIONA IL DECK?

Mazzo mistico e strategico, costruito per dominare il campo di battaglia attraverso il controllo, la conoscenza e il potere dell’Arte.

Non poteva mancare un po’ di “magia” nel nostro mondo, e se la pensi così anche tu, la Fratellanza è la scelta perfetta!
Questo mazzo eccelle nel controllo della partita, grazie alle carte RIPUDIO, fondamentali per contrastare e neutralizzare le carte speciali avversarie.

Diversi incantesimi permettono di scartare la mano dell’avversario, impedendogli di giocare le sue carte e spezzando la sua strategia alla radice.
L’incantesimo EVOCA EROE è estremamente versatile: può essere usato in difesa per proteggere l’incantatore oppure in attacco per evocare un alleato temporaneo ma devastante in grado di ribaltare lo scontro.

L’unico vero punto debole del mazzo è la dipendenza dai propri guerrieri.
Senza di loro, infatti, non è possibile lanciare l’Arte, e si rischia di riempire la mano con carte inutilizzabili.
Per questo è essenziale mantenere sempre almeno un guerriero in gioco, così da garantire la continuità della tua magia e mantenere il controllo della partita.

PHOBOSIAN GUARDS
Si ringraziano Stefano Scaratti e Francesco Sambinelli
TITOLO CARTANEL MAZZONELLA RISERVA
COMUNICAZIONE ERRATA3
DOCUMENTO RUBATO3
ISPIRATO3
CARMA POSITIVO3
RICERCA CELERE1
DONO DEL DESTINO1
ISPIRAZIONE DIVINA1
UNA BRUTTA SORPRESA1
GETTALE VIA!3
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO1
RISERVE SEGRETE1
SACRIFICIO DI NATHANIEL1
PASSA LA MANO1
UN’ALTRA CHANCE1
NIENTE DA PERDERE1
ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA1
APPELLO1
VOCI DALL’OSCURITÀ1
COMMISSIONE PROGETTI2
RIASSEGNATO1
PRIMA INCURSIONE SU PHOBOS3
REAVER TRASPORTA TRUPPE3
HELLBLASTER1
VOCI DALL’OSCURITÀ1
CONTROLLO DI QUALITÀ2
STATUS QUO1
IL QUARTO DIRETTORATO1
GIOVANE GUARDIA3
GUARDIA DI PHOBOS2
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA1
ARMARSI2
A PIENE MANI1
STATO DI GUERRA STRATEGICO1
BIBLIOTECA1
APPELLO1
COMPLESSO INDUSTRIALE2
BOOM EDILIZIO2
JOKER1
FUGA PRECIPITOSA1
RIPENSAMENTO1
DECISIONE DISPERATA1
ATTRAVERSO IL FILO SPINATO1
AMNESIA1
MURO DEL PIANTO1
INTOCCABILE1
NON CI CASCO PIÙ2
MINA ANTI UOMO1
INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO1
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE2
GUARDIA DI PHOBOS2
GUERRA PROLUNGATA1
CARNEFICINA1
SCHERMATURA MAGNETICA1
FALSO1
ECLISSI TOTALE1
SVILUPPI OSTILI1
BOMBA AD ONDE CEREBRALI2
VOCI DALL’OSCURITÀ1
GINGILLO INUTILE1


COME FUNZIONA IL DECK?

Ultimo baluardo dell’Oscura Legione, la luna di Phobos torna a essere campo di battaglia in questo mazzo difensivo e letale.

Incentrato sulla battaglia PRIMA INCURSIONE SU PHOBOS, questo deck costruisce una linea difensiva quasi impenetrabile grazie alle carte GUARDIA DI PHOBOS e REAVER TRASPORTA TRUPPE.
Quando si aggiunge l’HELLBLASTER, la potenza aumenta ulteriormente: il bonus al valore S garantisce una maggiore capacità offensiva e permette anche di distruggere le fortificazioni avversarie, aprendo la strada al contrattacco.

Le carte GIOVANE GUARDIA offrono un valido aiuto per il controllo del campo, ma vanno usate con cautela: se restano troppo a lungo in gioco, potrebbero essere eliminate, regalando punti preziosi all’avversario.

La strategia ideale è attendere il momento giusto dopo aver introdotto la battaglia, accumulando punti con missioni come STATUS QUO o tramite uccisioni mirate di piccoli guerrieri.

Questo mazzo dà il meglio di sé nelle guerre di logoramento, ma può trovarsi in difficoltà contro deck basati sul guadagno di punti senza combattimento, che tendono ad accelerare il ritmo della partita.


Se hai piacere a supportare l’Associazione MCIC, considera di acquistare uno o più Deck per imparare a giocare o permettere a qualcun altro di iniziare!

PER MAGGIORI INFO, CONTATTACI